Rovesciato liquidi all'interno del tuo computer? Scopri come risolvere!

Se hai rovesciato accidentalmente dei liquidi all'interno del tuo computer, non ti preoccupare, ecco una guida su come risolvere il problema!

CONTATTACI ORA 0444 164350

Poco tempo fa abbiamo pubblicato un articolo riguardante le cose da fare quando si rovesciano liquidi all'interno della tastiera del proprio computer o notebook. Oggi vediamo un problema che potrebbe risultare più grave (purtroppo!).

Se sei capitato qui perché ti è capitato questo problema, meglio evitare di svolgere le seguenti operazioni nel caso in cui tu non sia preparato o non abbia già avuto problemi simili. In quel caso, potresti affidarti a degli esperti, come il team di T-Systemo, e risolvere il tuo problema più velocemente e senza rischi.

Altrimenti, se ritieni di riuscire a svolgere lavori del genere e a mettere le mani in sicurezza all'interno del tuo computer o notebook, ecco a te la guida per risolvere il problema!

Cosa fare

  1. Prima di tutto, occorre evitare che il computer sia collegato alla corrente o sia alimentato da una batteria. Pertanto, se possiedi un notebook, è bene togliere la batteria, mentre nel caso del pc bisogna scollegare l'alimentatore. Se non fatto, può causare un corto circuito!
  2. Posiziona il case in verticale (nel caso del pc fisso) per evitare che il liquido rovesciato tocchi gli altri componenti interni. Fare con delicatezza, cosi da non far andare la bevanda in profondità.
  3. Tampona le zone bagnate con un panno pulito e asciutto, in modo da assorbire il liquido. Se hai rovesciato acqua, puoi provare ad asciugare con un asciugacapelli, ma impostato a bassa temperatura!



RITIRIAMO IL TUO PC A DOMICILIO

Prova il nuovo servizio di ritiro pc a domicilio, scopri di più

CONTATTACI ORA +39 0444 164350

Nel caso in cui la bevanda sia zuccherata e/o gassata, il problema è più difficile da risolvere. La soluzione migliore, secondo noi, è affidarsi ad un esperto per evitare di provocare ulteriori danni al vostro pc. Cercare di rimuovere un liquido zuccherato dall'interno di una tastiera, come l'articolo precedente, può essere più semplice, ma quando si parla di componenti interni del pc, non esitate a chiamarci!

Il team di T-Systemo ha un'esperienza ventennale alle spalle e, con la conoscenza acquisita, riusciremo a risolvere il vostro problema nelle giuste tempistiche. Contattaci ora per accedere al servizio o chiedere informazioni!


Domande? Siamo a tua disposizione.

Vuoi essere ricontattato per ricevere le informazioni o i servizi che cerchi?
Compila il modulo e sarai ricontattato in breve tempo dal nostro staff per ricevere tutto il supporto che desideri.


=

La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.La tua email è protetta: policy e privacy