Creare una suoneria personalizzata per il vostro iPhone

Molti di voi spesso ci chiedono “come posso trasformare le mie canzoni preferite in suonerie per il mio iPhone”?

La guida che vi stiamo per illustrare non è semplicissima la prima volta, ma poi, una volta preso mano, creare una suoneria personalizzata per il vostro iPhone sarà un gioco da ragazzi!

1.Lanciate iTunes cliccando 2 volte sull’icona simile a quella che vedete in basso

2. Andate nella Libreria Musicale del vostro iTunes (ovviamente se il brano non è al suo interno importatelo).
E selezionando con il tasto destro il Brano che avete deciso di trasformare in suoneria, selezionate dal menù a tendina che vi appare dinanzi l’opzione INFORMAZIONI BRANO.

3. Una volta apparsa la finestra delle proprietà del brano andate sulla spunta OPZIONI

4.Metti il segno di spunta accanto alle voci inizio e fine e digita, negli appositi campi di testo, i punti di inizio e fine della suoneria che intendi creare.
La durata deve essere di massimo 30/40 secondi. Una volta completata l’operazione seleziona il tasto OK in fondo alla finestra.

5.Rimanendo con la selezione sul BRANO, andate con il mouse nel menù FILE di iTunes e cliccando sopra alla voce medesima scendete con il mouse fino alla voce CONVERTI e poi nella nuova finestrella apparsa selezionate CREA VERSIONE AAC

6.Ora appariranno 2 brani con lo stesso nome. Selezionate il file che è appena apparso e cliccando con il TASTO DESTRO sopra ad esso, selezionate la voce MOSTRA IN WINDOWS EXPLORER

7.Si aprirà la cartella del vostro computer dove il nuovo file appena creato è stato inserito

8.Rinominate l’estensione del file da .m4a a .m4r

9.Tornate nella Libreria di iTunes e selezionando il file che abbiamo creato poco fa con il TASTO DESTRO del mouse scorrete il puntato fino alla voce ELIMINA DALLA LIBRERIA.

Se iTunes ti dovesse chiedere se vuoi Mantenere o meno il file rispondi MANTIENI IL FILE, per non eliminare il file appena creato.

10.Collegate il vostro iPhone, selezionate l’icona iPhone  su iTunes e poi trascinate il file creato (o i files se sono più di uno) nell’apposita voce SUONERIE sotto alla voce SUL DISPOSITIVO

11.Lanciate la sincronizzazione per poter copiare le suonerie all’interno del vostro iPhone.
Prendete in mano il vostro iPhone e andate nel menù IMPOSTAZIONI.

12.Selezionate la voce SUONI > SUONERIA > e selezionate il BRANO appena importato

  

Ora che avete capito come fare vi auguriamo un buon divertimento e sbizzarritevi a creare la suoneria più originale che potete inventare 🙂

 
Se vuoi aggiornamenti sulla sicurezza informatica e come prevenire le problematiche inserisci i tuoi dati nel form sottostante: